Cosa regalare ai genitori per Natale?: 10+ regali per mamma e papà

regali di natale genitori
Scopri idee uniche e affettuose su cosa regalare ai tuoi genitori per Natale. Trova il regalo perfetto per rendere speciale il Natale dei tuoi genitori anziani.
Contenuti
Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Anche tu sei alle prese con i regali di Natale per i genitori e non sai come rispondere a questa domanda: Cosa regalare ai genitori per Natale? Non preoccuparti in questa guida cercheremo di risponderti con tante idee regalo originali e adatta a questa festività. Natale è una festa speciale per mostrare amore e gratitudine ai nostri genitori. Ma trovare il regalo perfetto può essere una sfida. Ricorda mamma e papà sono persone importati, non puoi certo presentarti con il solito regalo banale o riciclato dal ’92.

Per questo abbiamo preparato una lista di regali da fare ai genitori per Natale che sicuramente faranno sorridere mamma e papà ma che possono essere anche molto utili. Troverai anche delle idee per fare un regalo di Natale a genitori anziani.

Intanto dai un’occhiata qui alle offerte Amazon sui regali di Natale per genitori più apprezzati ⤵️

🎅🏻 Cerchi qualcosa di più particolare? Continua a leggere!

Regali da fare ai genitori per Natale: 10 idee

Ecco la selezione di Cianfrusaglie.net! Tutti i regali per genitori che ti consigliamo sono disponibili su Amazon e sono disponibili prima di Natale. Prima di scegliere, ricorda una cosa: il regalo più importante è l’amore e l’attenzione che mostri loro. Qualsiasi regalo, grande o piccolo, sarà apprezzato se viene dato con affetto. Quindi scegli con il cuore il prossimo regalo di Natale per i tuoi genitori.

1. Cuscino Massaggiante

Cuscino massaggiante

Il primo articolo è un Cuscino massaggiante. Questo dispositivo ha la funzione riscaldante e il movimento 3D, sarà come avere a casa un massaggiatore personale! Il cuscino massaggiante shiatsu ha 3 velocità e, come dicevamo prima, 8 nodi di massaggio che grazie al movimento 3D che imita le tecniche di un addetto ai lavori e che varia automaticamente direzione ogni minuto, garantiscono un massaggio ritmico, profondo e perfetto per alleviare la tensione da tutte quelle zone in cui viene accumulata come collo, spalle, schiena, vita, gambe e piedi. Un regalo di Natale per genitori che li farà sentire speciali!

2.Macchinetta del caffè con cialde

macchinetta caffè

Uno dei regali più acquistati per i genitori è la Macchinetta del caffè. Esteticamente la macchinetta Bialetti è piccola, elegante e con forme che si sposano bene con ogni tipo di cucina, anche se non la lavate da settimane. Il serbatoio dell’acqua arriva a contenere fino a 500ml e può raccogliere fino a 8 capsule. Un’idea regalo originale ma molto utile per la casa dei tuoi genitori.

3. Libro di viaggi

Libro di viaggi

La Guida Lonely Planet porterà i tuoi genitori a scoprire posticini inconsueti dai borghi Walser del Monte Rosa alle lagune incontaminate della costa adriatica. Dalle delizie sul delta del Po alla Sicilia del cinema. Insomma, se l’idea di scoprire l’Italia meno turistica, più affascinante e autentica pensi possa stuzzicare i tuoi genitori, questa è sicuramente una valida idea regalo per Natale! A volte regalare un’esperienza è meglio di un qualcosa di tangibile, per questo la prossima idea è proprio un libro che ci suggerisce ben 52 itinerari di viaggio per 52 weekend tra la natura, l’arte e le tradizioni.

4. Vaporiera elettrica

Vaporiera regalo natale per genitori

La Vaporiera elettrica della Russell Hobbs in acciaio inossidabile ha ben 3 vaschette separate in plastica di alta qualità senza BPA di diametro di 24 cm, 25 cm e 26 cm in cui cuocere i cibi, un timer da 60 minuti con auto-spegnimento, una capacità di 9 litri e funziona a corrente elettrica richiedendo una potenza di 800 Watt. La cottura a vapore fa sempre più parte della nostra dieta perché permette di avere una cottura uniforme dei cibi senza la perdita delle proprietà dei singoli alimenti, come non avviene invece con la bollitura. Il fritto è bello, ma bisogna anche pensare alla salute dei nostri amati genitori.

5. Selezione di spezie 

Selezione di Spezie

La Confezione regalo Spezie è un’idea regalo di Natale perfetta per genitori che amano cucinare e preparare i pranzi o le cene di famiglia. Questa confezione esclusiva include basilico, peperoncino, limone, aglio, cipolla, origano, rosmarino, zafferano e tartufo bianco, perfette per aggiungere sapore e creatività alle loro creazioni culinarie festive. Queste spezie di alta qualità garantiranno che ogni boccone sia un’esperienza straordinaria. Un regalo delizioso che renderà le festività indimenticabili.

6. Tagliere per aperitivi

Tagliere

Natale è anche aggregazione e cosa aggrega più degli aperitivi? Il Tagliere per formaggi e salumi è un must per genitori che amano avere ospiti a casa per momenti informali. Il tagliere per aperitivi della Lintry è realizzato in bambù, ha un diametro di 37 cm (perfetto per 3-4 persone), ha 4 strati girevoli che permettono di richiuderlo e riporlo quando non utilizzato e nasconde dentro di sé un set di 2 utensili per il taglio dei formaggi in acciaio inossidabile, un coltello e una forchetta per la degustazione. Purtroppo il salame non è compreso.

7. Kit per bonsai 

Kit bonsai regali natale genitori

Perché non suggerire un passatempo rilassante e che possa far riconnettere i tuoi genitori alla natura? Il Kit per Bonsai è perfetto sia per i novizi che per gli esperti di quest’arte giapponese! Contiene tutto il necessario per piantare, far crescere e prendersi cura e dare forma a 4 bonsai: un Acero Rosso Giapponese, un Glicine, un Pino Nero Giapponese e un albero del Giada.

Ma se già sai che i tuoi sono appassionati di giardinaggio, ecco la nostra guida per chi ha il pollice verde!

8. Portabicchieri divertente 

Porta bicchieri

Un’idea simpatica per i tuoi genitori potrebbe essere un regalo di coppia: un Porta bicchieri divertente. La dedica è tutta un programma: “L’alcool è la migliore terapia di coppia”. Così si ubriacano e stanno belli tranquilli Si tratta di una panchina in legno di 16,5 cm di larghezza, 8 cm di profondità e 8 cm di altezza che regge due bicchierini per shots in vetro.

9. Quaderno delle password per smemorati

Quaderno password regali natale genitori

Ormai siamo sempre più connessi ed è necessario avere un posto sicuro in cui nascondere tutte le password dei servizi online di cui si usufruisce. Se quel posto sicuro per i tuoi sono dei foglietti volanti, forse c’è un problema di sicurezza! Allora ti suggerisco questo Quaderno per le password che ricorderà loro le “antiche” rubriche telefoniche: avendo le pagine suddivise in ordine alfabetico sarà un gioco da ragazzi trovare il servizio ricercato e i dati di accesso relativi. Le 100 pagine sono di carta bianca di dimensione 15×23. Funziona anche con i nomi dei nipoti.

10.  Fire Tv Stick di Amazon

Five Stick Amazon

Se i tuoi genitori utilizzano il televisore solo per i servizi di intrattenimento via internet come Netflix o Prime Video ma non si sono ancora convertiti a un TV di ultima generazione, fossi in te punterei tutto sul Fire TV Stick Lite di Amazon.

Da fuori sembra un USB drive un po’ più ingombrante, ma dentro è un vero e proprio dispositivo per rendere Smart il televisore e per avere una qualità full HD. Fire TV Stick Lite garantisce la riproduzione di tutti i servizi di intrattenimento web e anche la TV in diretta in poche semplici mosse: basta connetterlo al TV, scaricare la app del servizio di cui vuoi usufruire e prepararsi sul divano con una copertina o con la sciarpa della squadra preferita!

Regalo natale per genitori anziani: quale scegliere?

I genitori anziani hanno spesso accumulato molti oggetti nel corso degli anni. Tuttavia, un regalo di Natale pensato e premuroso può fare la differenza. È un modo per dimostrare loro quanto ti importi e quanto siano speciali nella tua vita. Quindi, cosa puoi regalare loro?

Abbiamo raccolto un po’ di idee regalo di Natale per genitori anziani ⤵️

  • Coperta soffice: perfetta per mantenerli al caldo durante l’inverno mentre guardano il loro programmi tv preferiti.
  • Libri o romanzi dei loro autori preferiti: regala qualche ora di relax ai tuoi genitori anziani che possono dedicarsi alla lettura.
  • Panettoni e prodotti tipici natalizi: con un regalo culinario non si sbaglia mai, qualsiasi sia l’eta dei tuoi genitori.
  • Cornici foto personalizzate con immagini di famiglia: avere la possibilità di vedere immagini di famiglia che ritraggono i momenti più felici è davvero molto importante per i genitori anziani.
  • Tazze personalizzate: una tazza personalizzata con una dedica affettuosa può ricordare ai tuoi genitori quanto tieni a loro.
  • Biglietti per spettacoli teatrali o concerti: se i tuoi genitori sono anziani ma ancora in grado di godersi un bello spettacolo a teatro, regalare i biglietti potrebbe essere davvero un’idea originale.
  • Smartphone user-friendly: esistono dei cellulari adatti a genitori anziani con particolari funzioni di assistenza che ti garantiranno tranquillità.
  • Attrezzi per lo yoga o la ginnastica leggera: essere anziani non significa non fare attività, se i tuoi genitori amano fare ancora attività fisica puoi regalare loro gli attrezzi per esercizi semplici.
  • Una pianta: prendersi cura del verde della propria casa o del proprio giardino è un’attività che moltissimi anziani amano fare.

Come vedi, ci sono molte idee affettuose per i regali di Natale per genitori anziani. Scegliere il regalo perfetto dipende dai loro interessi e dalle tue intenzioni. Indipendentemente da ciò che scegli, ricorda che ciò che conta di più è l’amore e l’affetto che metti nel regalo. Ora puoi fare un passo avanti nella tua ricerca del regalo di Natale ideale per i tuoi genitori anziani. Fai in modo che il loro Natale sia memorabile e pieno di gioia.

🎅🏻 Potrebbe interessarti anche: GUIDA Regali di Natale Papà

magnifiercrossarrow-up