I 5 migliori robot aspirapolvere da acquistare su Amazon: quale scegliere?

migliori robot aspirapolvere
Sei pigro, odi fare le pulizie e preferisci guardare un film piuttosto che passare l'aspirapolvere? Sai sereno, ecco la lista dei migliori robot aspirapolvere da acquistare subito su Amazon!
Contenuti
Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Stai cercando i migliori robot aspirapolvere in vendita su Amazon, ma fino a adesso hai solo le idee confuse. Eccerto, ce n’è un milione di tipi in circolazione.

Ho scritto una guida sui migliori 5 robot, che ti aiuteranno a pulire casa mentre stai spalmato sul divano a sbevazzare birra per tutto il weekend.

Lo so, una volta c’era mamma che faceva tutto. Ma ora siete grandi e dovete farlo da soli, o quasi.

Robot aspirapolvere: cos’è, a cosa serve e conviene davvero? 

I robot aspirapolvere non sono sempre esistiti, ma sono una grande invenzione. Un tempo si usavano veramente scopa e paletta per pulire per terra. Per carità vengono usate ancora adesso e noi siamo sicuri che queste pratiche assolvano egregiamente al loro compito, ossia avere una casa pulita. Ma perché faticare se si può ottenere lo stesso risultato senza neanche muovere un dito?

Il robot aspirapolvere fece la sua prima comparsa nel mercato nei primi anni del nuovo millennio e molto è stato migliorato dal punto di vista innovativo. Con le sue piccole ruote meccanizzate, il robot si muove lungo superfici piane aspirando la sporcizia per mezzo di spazzole e setole circolari.

In parole semplici lo accendi e lui se ne va in giro per casa a fare le pulizie al posto tuo. Che si tratti di pavimenti o di tappeti nulla sfuggirà al robottino e, in più, alcuni modelli sono dotati di programmi per la semi-lucidatura e lavatura. Così è assicurato che non dovrai muovere un singolo muscolo per pulire casa!

Cosa significa tutto ciò per te? Ecco qualche vantaggio pratico se acquisti questo strumento tecnologico e performante:

  • Pulizia costante delle superfici
  • Grande praticità d’utilizzo
  • Più tempo libero per te e per i tuoi cari
  • Meno stress riguardo le pulizie

Quale robot aspirapolvere acquistare? I 5 migliori

Oggigiorno la varietà, rispetto agli inizi, è molta e diversificata rispetto alle esigenze e al budget di investimento. Tutti i prodotti che andremo a scoprire insieme sono tesi a semplificare la vita di chi li acquista. Diciamocelo tutto ciò che semplifica… male non fa!

I migliori robot aspirapolvere: il più venduto

Il robot Amazon prevede il funzionamento tramite telecomando, è compatto (altezza solo 7,9 cm) così da poter passare sotto i mobili. Utilizza una delle 6 modalità di pulizia avanzate per una pulizia completa e approfondita: auto, spot, edge, zig-zag, manual e turbo power. Pulisce a una velocità di 30 cm/sec con una potenza di aspirazione di 800 Pa per un tempo massimo di 80 min. Una volta terminato il suo lavoro, ritorna automaticamente alla stazione di ricarica dove si ricarica completamente in 180 minuti.

Il robot aspirapolvere più economico

Se hai i capelli lunghi o degli animali in casa potresti preferire questa soluzione. Qui puoi trovare una selezione di robot aspirapolvere a meno di 100 euro. Se la casa è piccola e non vuoi spendere troppi soldi, questa è la soluzione migliore.

Robot lavapavimenti

robot lavapavimenti

Passiamo al caso opposto. Se volete un po’ di pulizia in più, ma anche spendere qualche soldino in più, perché non prendi un robot aspirapolvere che abbia anche la funzione lavapavimenti? In questo modo potrai avere non solo casa senza polvere, ma anche senza macchie o residui appiccicaticci.

Detergente per robot lavapavimenti

Si ma non è che ti compri il robot lavapavimenti e poi ci metti dentro lo svelto. Sai che esistono detergenti specifici per lavare casa col robottino? Questo che ti consigliamo è un prodotto italiano, ecologico e di ottima qualità. E’ concentrato e non fa schiuma, così evitate di fare lo schiuma party in corridoio.

Il robot aspirapolvere più venduto su Amazon

robot lefant

Lefant Robot è dotato di 4 diverse modalità di pulizia tra cui scegliere per soddisfare le esigenze di pulizia dei diversi ambienti. Ha un diametro di soli 28 cm e supporta anche il controllo vocale di Amazon Alexa. La batteria al litio ferro fosfato da 1800 mAh può funzionare ininterrottamente per 100 minuti.

Il robot aspirapovere facile da usare

 robot aspirapovere facile da usare

Il robot aspirapolvere Venga è equipaggiato di sensori anticollisione e anticaduta. Il telecomando controlla tutti 6 i programmi di pulizia approfondita, ma l’utilizzo è possibile anche con l’avvio one touch. Premendo una volta il tasto centrale, si dà inizio al ciclo completo di pulizia automatica. Potrai tener pulita tutta la casa cliccando letteralmente un solo tasto. L’autonomia di 120 min e la batteria da 2600 mAh ti garantiranno una casa pulita e igienizzata senza il minimo sforzo.

Come hai potuto leggere le possibilità sono molte. Quando sceglierai il tuo prossimo robot aspirapolvere tieni a mente quali sono le funzionalità che ti servono e, in base al tuo budget, compralo su Amazon dopo aver riletto questo articolo.

A cosa stare attenti durante la scelta di un robot aspirapolvere

Ti abbiamo fatto vedere quelli che per noi sono i migliori, ma in giro ce ne sono tantissimi.

Ma a cosa stare davvero attenti prima dell’acquisto?

Innanzitutto dal budget, ci sono robot di qualsiasi fascia di prezzo e se ci mettete qualche funzione in più, tipo quella lavapavimenti, costa di più.

Al contrario è vero che comprandone uno economico si risparmia, ma poi magari la batteria si scarica subito, non riesce a rilevare bene gli ostacoli, si inceppa di continuo con i capelli o magari il serbatoio e piccolo e se avete una casa grande meglio evitare.

Detto questo, ora hai tutte le informazioni per scegliere il tuo robot.

Ah dimenticavo: chiudi la porta mentre è in azione. Ai robot piace andare in giro.

magnifiercrossarrow-up