Idee regalo per amanti dei libri: regali originali per booklovers

Ad un vero booklover non regalare in solito libro! Ecco 10 idee regalo per amanti dei libri davvero originali.

Sei alla ricerca di idee regalo per amanti dei libri? Abbiamo la guida giusta per te! I booklovers sono davvero rari oggi, ma se ne conosci uno tienitelo stretto! Il mondo dei libri è a dir poco magico: un secondo prima sei a casa spaparanzato sul divano e l’istante dopo ti ritrovi a chilometri di distanza trasportato dalle parole di chi ha immaginato e raccontato la storia di cui tu sei il lettore.

Gli amanti dei libri sono sempre alla ricerca di quei gadget e dispositivi che facilitino l’approccio a questa sacra passione. Ebbene qui troverai una serie di idee regalo proprio per quel tuo amico letterato a cui non sapevi cosa regalare a Natale o alla tua fidanzata che, se non la si ferma, divora un libro al giorno... o per te se sei tu il bookworm della tua cerchia!

Cosa regalare a chi ama il libri? Ecco le nostre 10 proposte:

10 idee regalo per amanti dei libri

“Il mio migliore amico legge un sacco e ogni volta che sia avvicina una festività e voglio regalargli il nuovo libro del suo autore preferito, lui ha già fatto il pre-order.”

E se ti dicessi che qui sotto troverai una sfilza di  10 idee regalo perfette per questa occasione? Se non ti ho ancora convinto, aggiungo che i prezzi sono talmente convenienti che sicuramente li comprerai anche se non devi regalarli a nessuno!

Supporto per pagine libri

supporto libri

Tilisma è un accessorio per la lettura che ogni topo di biblioteca dovrebbe avere a portata di mano. È un supporto leggero, compatto e portatile grazie al quale dirai finalmente addio a quel dolore alla mano per la posizione scomoda. Inoltre, puoi star sereno perché è adatto a tutti i tipi di libri: da quelli spessi a quelli sottili con rilegatura a colla. Con una mano tiene comodamente spalancato il suo libro preferito e con l’altra si appende per non cadere.

Cuscino da Lettura

cuscino da lettura per idee regalo anti dei libri

Un vero lettore quando si immerge in un nuovo libro ama farlo comodamente, ecco perché un regalo perfetto potrebbe essere il cuscino da lettura. Questo cuscino in memoryfoam tagliuzzato è ottimale non solo per una lettura sdraiati sul divano o sul letto, ma lo è anche per giocare sul pavimento e per lavorare su una sedia altrimenti scomoda. La sua morbida fodera in velluto si stacca facilmente e si pulisce con il lavaggio a mano o in lavatrice.

Maglia per amanti dei libri

magli booklover amanti libri

Si sa, i fanatici dei libri sono talmente concentrati nella lettura che non sono dei gran chiacchieroni. Questa maglietta con la scritta “I Have No Shelf Control” parlerà per loro. Riprendiamo l’amico immerso nel libro in viaggio sul mezzo pubblico e trasportiamolo in una biblioteca o in una libreria. Chiederà al bibliotecario o la commessa di turno se ha questo o quel libro. Loro non oseranno dire nulla al nostro amico se lo vedranno con indosso questa simpatica t-shirt in cotone e poliestere. Annuiranno e, rassegnati, inizieranno a sistemare tutti i libri che avrà chiesto loro di poter vedere.

 Se cerchi altre idee simpatiche, dai un’occhiata alla nostra Guida ai regali divertenti!

Braccialetto per booklover

bracciale booklover

Chi ama i libri spende tutte le risorse per leggere sempre di più; quindi, tocca agli amici e familiari regalare accessori che testimonino la loro passione. Ti voglio dare un’idea regalo personalizzabile e dal design unico. Il braccialetto per booklovers è fatto in acciaio inossidabile ipoallergenico, non si ossida e non cambia colore con il tempo. Il diametro di 60 mm è regolabile e si adatta ad ogni tipo di polso, dal più snello al più robusto. Non avevi mai pensato a questo regalo, eh?!

 

Segnalibro girasole

segnalibro amanti dei libri

Le idee elencate finora sono originali e personalizzabili, ma non dobbiamo dimenticarci i grandi classici. Quale è la cosa che in assoluto non può mancare a un amante dei libri? Il titolo e l’immagine ti dovrebbero aiutare, ma ti concedo comunque tre opzioni: segnalibro, segnalibro e… segnalibro! Il segnalibro girasole non è come tutti gli altri. Normalmente si perdono, ma ti assicuro che questo, adornato con fiori e farfalle, accompagnerà sempre l’amante dei libri al/alla quale verrà donato.

Il materiale è di alta qualità ed ecologico, non danneggia la pelle, non sbiadisce e non si deforma. Un’idea regalo che non sgualcirà le pagine dei libri.

 

Lampada da Lettura

lampada lettori

Altro must have tra le idee regalo per amanti dei libri è la lampada da lettura ! è molto versatile. Ha una luminosità non troppo forte, si può usare se si vuole leggere fino a notte fonda senza disturbare il partner accanto. La batteria al litio di cui è dotata può durare fino a 80 ore grazie al cavo micro-USB standard incluso. Inoltre, possiede 3 modalità di temperatura e del colore (ambra/ bianco caldo/ bianco freddo) per 3 livelli di luminosità dimmerabili. Non dovrai più rinunciare alla lettura notturna neanche quando sei in viaggio perché questa lampada è leggera, flessibile e comoda e decisamente portatile.

Segnalibri Germogli

segnalibri idee regalo amanti libri

Questi simpatici segnalibri germoglio sono adatti per i lettori più accaniti, ma anche per gli studenti o per chi ama leggere riviste. Il colore verde brillante aiuta nell’individuarlo all’istante non appena si sfogliano le pagine. Il suo design accattivante a forma di germoglio è fresco e genuino. Il suo mini formato è comodo da trasportare e si può inserire in qualsiasi tipo di libro. Questo segnalibro è un chiaro esempio di come la semplicità di un germoglio faccia crescere il desiderio di lettura.

Lampada Libro

lampada da regalare a chi ama i libri

Questa bellissima lampada può mancare sulla scrivania o sul comodino di una persona che legge in continuazione libri? La risposta è assolutamente no. La sua forma riflette lo spirito della persona a cui la donerai. Oltre a essere un elemento decorativo invidiabile, è sostenibile: è costituita da carta Tyvek e acero bianco, è durevole e resistente all’acqua. Si ricarica con estrema facilità tramite cavo USB (in dotazione): la luce da rossa diventa blu quando la ricarica è completa. Un regalo perfetto e speciale per chiunque ami i libri.

Poster 100 libri da grattare

poster amanti dei libri regalo

Hai presente il calendario dell’Avvento? Ecco questa idea regalo è un qualcosa di simile, ma adattato per gli amanti dei libri. Il poster 100 libri nasconde 100 titoli di libri provenienti da tutto il mondo. Dai grandi classici ai bestellers più recenti. Una serie di titoli in grado di far appassionare i lettori più acerbi e quelli più esperti sempre alla caccia di una nuova sfida letteraria. Le icone si possono grattare con i pratici accessori compresi nella confezione. Hai un parente o amico a cui consigliare un nuovo libro? Stupiscilo suggerendone 100. Inoltre, è un bellissimo oggetto decorativo da appendere alla parete e condividere con i figli. Una volta completato un libro, tutti pronti a grattare il successivo! Chi ne leggerà di più in famiglia?

E- reader Kindle

kindle

Chiudiamo con una delle idee regalo per amanti dei libri più amata di sempre:  E-reader Kindle è la soluzione perfetta per chi vuole unire la praticità del digitale all’amore per la lettura dei grandi classici o delle ultime uscite. Questo dispositivo è dotato di uno schermo antiriflesso che consente di leggere in ambienti interni ed esterni, con la luce diretta del sole e di notte. Inoltre sei iscritto a Amazon Prime, hai accesso a un’ampia selezione di libri, riviste e altro. In più se non conosci il significato di una parola, puoi cercare la sua definizione o tradurla senza lasciare la pagina che stai leggendo.

Vuoi più informazioni su questo dispositivo di lettura? Clicca qui, troverai la nostra guida completa sul blog.

Ora non hai più scuse! La prossima volta che dovrai regalare qualcosa a un lettore accanito scorri questa lista: troverai idee regalo sempre fresche e originali che ti faranno fare colpo su amici o parenti!

Idee regalo Amazon: come rimanere sempre aggiornati?

Se non vuoi perderti neanche un’offerta e rimanere sempre aggiornato su sconti, ribassi e codici sconto delle idee regalo vendute su Amazon devi assolutamente seguire il canale Telegram di Cianfrusaglie.net.

 👉 Clicca QUI per entrare e ricevere gli sconti

Ogni giorno ti proponiamo nuove offerte e codici sconto sui prodotti must have del momento. Divertiti risparmiando!

Non sai come funziona? Scopri come usare i codici sconto Amazon.

Iscriviti alla Newsletter di Cianfrusaglie

Non perdere nessuna novità, ricevi codici sconto e notizie sul mondo dei regali economici.
crossmenu