Skip to content

Kindle: cos’è, come funziona e quanto costa?

kidle
Scopri il mondo dell' e-reader più famoso del mondo! Tutto quello che c'è da sapere sul Kidle di Amazon ( e acquistalo in offertazza!).


Sei un vero amante della lettura, questo noi l’abbiamo già capito: sei uno di quei meravigliosi esseri umani che – rigorosamente con cuffie alle orecchie – tira fuori il suo romanzo preferito del momento e lo legge in tram, in metro, in vacanza o negli scarsissimi trenta minuti di pausa pranzo tra un turno di lavoro e l’altro. Ecco, se ciò che hai appena letto è la tua perfetta descrizione non puoi davvero voltare le spalle a Kindle, il lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon. Sappiamo anche che se ti trovi qui è perchè cerchi di saperne di più di quelli che lì fuori, nel mondo evoluto, chiamano ebook: tutto avresti pensato, tu che sei un purista della lettura su carta, fuorché di poterti interessare a questo meraviglioso e comodissimo mondo. Già che ci sei, però, lasciati prendere per mano da Noi e cerca di capirne di più. In questo articolo risponderemo a tutte le tue domande su Amazon Kindle:

  • Cos’è?
  • Come funziona?
  • Quanto costa?

OGGI PUOI ACQUISTARE IL KIDLE AD UN PREZZO STRACCIATO, CLICCA QUI

Kindle: cos’è? 

Hai presente tutte quelle volte che hai pensato che portare con te a lavoro quel romanzo storico di mille pagine non sia poi stata una grande idea? Ecco, se avessi avuto Kindle con te, non ti saresti lamentato un solo secondo. Mettiamola così:  è come portarsi dietro un libro, leggerissimo, che ne può contenere migliaia. Una bella premessa, non credi? Ma andiamo nel dettaglio: cos’è Amazon Kindle? Si tratta di un dispositivo che permette di leggere gli ebook o libri in formato digitale: il display è dotato di una tecnologia chiamata e-ink, una sorta di inchiostro elettronico che risponde alla luce naturale e che permette ad ogni lettore di non distinguere affatto l’esperienza cartacea da quella digitale, perchè lo schermo non necessita di retroilluminazione, quindi dimentica la faticosa lettura su tablet o  iPad.

Kindle: come funziona?

Non importa cosa tu voglia leggere, sia esso un romanzo, un fumetto o un manuale di fisica applicata, perché con Kindle potrai farlo. L’utilizzo di questo e-reader è facile ed intuitivo, la durata della sua batteria arriva persino a qualche settimana e la sua memoria interna varia da pochi GB fino a 32 GB permettendoti di tenere nella tua personale libreria migliaia di titoli. Ma come funziona Amazon Kindle? 

kindle come funziona

Una volta acquistato, ti basterà:

1. Accendere il dispositivo;

2. Configurarlo per la connessione ad internet scegliendo tra l’opzione Wi-Fi o la rete dati del tuo telefono sulla base del modello che deciderai di acquistare;

3. Selezionare la lingua;

4. Accedere alla rete internet;

5. Accedere al tuo account Amazon personale o crearne uno nuovo;

6. Iniziare la ricerca dei tuoi scritti preferiti nella gigantesca libreria digitale del Kindle Store di oltre 5,5 milioni di titoli;

7. Acquistare il tuo libro preferito o – se non sei troppo convinto – scaricarne un estratto;

8. Goderti la lettura ovunque ti trovi;

Come se non bastasse, questa meravigliosa tecnologia ha molte altre funzionalità come quella del dizionario, della ricerca su Wikipedia e del trasferimento dei libri scaricati sul tuo pc tramite e-mail. 

Kindle: quanto costa?

Ultimo, ma non ultimo, quanto ti costerà il passaggio epocale dalla lettura cartacea a quella digitale? Tutto dipende dalla scelta che farai perchè il prezzo varia sulla base di due fattori: il mantenimento della pubblicità e il modello. Ecco una panoramica dei tre modelli disponibili sul mercato:

  • Kindle Base: perfetto se hai intenzione di provare per la prima volta la lettura digitale senza grandissime ambizioni, disponibile al prezzo di 59,99 euro, possiede una memoria interna di 4 GB; 
  • Kindle Paperwhite: modello avanzato che offre una risoluzione dello schermo maggiore rispetto al Kindle Base e una doppia scelta per quanto riguarda la memoria (8 GB o 32 GB), tutto a 99,99 euro;
  • Kindle Oasis: comprarlo sarà come raggiungere la vetta degli e-reader sul mercato, assicurandoti una esperienza di lettura incredibile con la possibilità di regolare non solo l’intensità della luce, ma anche la tonalità al prezzo di 249,99 euro;

Siamo arrivati alla fine. Possiamo dire di averti dato tutte le informazioni cui necessiti se hai veramente voglia di iniziare a leggere in digitale, comodamente e  in qualsiasi parte del mondo ti trovi. Adesso sta a te scegliere, ma noi pensiamo di averti già convinto. 

Codici sconto Amazon riservati per te ogni giorno

Il canale telegram di Cianfrusaglie.net ti permetterà di accedere facilmente a tutte le offerte del Prime Day 2021 senza impazzire sul web, e c’è pure il grafichetto su ogni prodotto che ti fa vedere lo storico del prezzo. Così puoi vedere tu stesso se è davvero un’offertazza o meno. 

Non hai ancora scaricato Telegram?

E’ semplicissimo

👉 Per Android – Clicca QUI

 👉 Per iPhone o iPad – Clicca qui

 👉 Per PC Windows – Clicca Qui

Una volta installato Telegram e creato l’account potrai finalmente accedere al nostro gruppo!

Social

Ultime recensioni