Kindle paperwhite 2021: le novità e come ordinarlo?

kindle paperwhite amazon 2021

Vuoi acquistare un Kindle Paperwhite di Amazon edizione 2021? Prima leggi questa guida è scopri tutto quello che c'è da sapere sui nuovi modelli di e-reader.

Per gli appassionati di lettura digitale Amazon ha in serbo non una, ma ben due nuove generazioni di e-reader. Il Kindle Paperwhite di undicesima generazione da 8GB e, per i lettori più voraci, il Kindle Signature Edition da 32 GB per i più esigenti.

In questa guida troverai:

Kindle paperwhite 2021: ecco le novità! 

Scopriamo insieme le prime succulenti novità. Quando lo avrai tra le mani ti accorgerai subito di un’importante differenza: la dimensione. Si passa infatti da uno schermo di 6” a uno di 6,8” dotato di antiriflesso ideale per una resa ottimale con qualsiasi tonalità di luce. È possibile inoltre regolare la modalità bianco su nero per non affaticare la vista. Amazon sa che la lettura è un piacere e non uno sforzo!

Se questo non ti sembra abbastanza pensa che lo schermo è circondato da una cornice di appena 10,2 millimetri e che la batteria dura… Dai su, prova ad indovinare, ti lascio qualche istante.

Va bene te lo dico: la batteria dura 10 settimane.

Pensa al viaggio più lungo che vuoi fare e durante il quale non dovrai mai ricaricare il tuo Kindle.

Le novità non finiscono qui (avevi per caso dei dubbi?)

L’interfaccia è stata rinfrescata con un menù di navigazione nuovo per accedere facilmente alla libreria della schermata inziale o tornare al libro che si sta leggendo. È stata introdotta la porta USB di tipo C che ricarica l’e-reader in 2 ore e mezzo, mentre rimane invariata la certificazione IPX8: resistenza agli schizzi d’acqua e immersione fino a 2 metri di profondità anche per il nuovo Kindle Paperwhite.

Tutti i modelli di Kindle: quanto costano? 

Non ci dimentichiamo però dei grandi classici Kindle. L’ebook reader è l’alleato fidato che accompagna il lettore sia che si tratti di studio che di relax.

kindle

Come per tutto anche l’e-reader va scelto in base alle esigenze. Sia che tu sia un lettore digitale alle prime armi o un utente che sfoglia con voracità le pagine, la soluzione è a portata di un semplice gesto della mano.

Qui elencati trovi tutti i modelli di Kindle disponibili su Amazon.

  • Kindle Base: perfetto se hai intenzione di provare per la prima volta la lettura digitale senza grandissime ambizioni, disponibile al prezzo di 79,99 euro, possiede una memoria interna di 4 GB; 
  • Kindle Paperwhite: modello avanzato che offre una risoluzione dello schermo maggiore rispetto al Kindle Base e una doppia scelta per quanto riguarda la memoria (8 GB o 32 GB), tutto a 109,00 euro;
  • Kindle Oasis: comprarlo sarà come raggiungere la vetta degli e-reader sul mercato, assicurandoti una esperienza di lettura incredibile con la possibilità di regolare non solo l’intensità della luce, ma anche la tonalità al prezzo di 249,00. a

Kindle 2021: caratteristiche e prezzo nuovi modelli

I costi sono contenuti considerando le funzionalità dei dispositivi Kindle: i vantaggi sono moltissimi e acquistare le versioni più avanzate non comporta spendere un capitale.

Nuovo Kindle Paperwhite (8 GB)

nuovo Kindle Paperwhite (8 GB)

Questo modello ha lo schermo da 6,8”, memoria da 8 giga e i bordi più sottili rispetto alla generazione precedente. Lo schermo antiriflesso da 300 ppi e la tonalità di luce regolabile da bianco ad ambra non affaticherà la tua vista. Ti sembrerà di leggere come se fosse carta stampata anche sotto la luce diretta del sole. Te lo potrai portare nelle tue vacanze in riva al mare o farti rapire da un giallo appassionante nella tua vasca da bagno senza il rischio che cada in acqua e che si rompa: infatti la certificazione IPX8 di cui è dotato lo rende resistente alle immersioni accidentali. Una volta scaricata la batteria (dopo la bellezza di 10 settimane), potrai caricarlo con la pratica e comoda USB-C.

Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB)

Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB)

Oltre a tutte le caratteristiche della versione descritta sopra, Amazon ha pensato anche ai lettori più esigenti. Quelli che si mangiano un libro al giorno, per i quali 8 giga sono poca roba.

Questa versione ha ben 32 giga di memoria per salvare migliaia di libri, riviste e audiolibri senza rinunciare a nulla. Ogni lettore custodisce gelosamente i propri libri, e con questa versione lo puoi fare anche in digitale. Questo modello aggiunge anche il caricatore wireless (compatibile con la tecnologia Qi).

Abbonamento Kindle gratis: come fare? 

Vuoi più libri e soprattutto gratis? Una volta acquistato il tuo lettore ebook Kindle, iscriviti subito a Kindle Unlimited per ottenere 3 mesi di abbonamento gratuiti. Basterà registrarti col tuo account sul tuo nuovo dispositivo e riceverai un’e-mail con tutti i dettagli per goderti i 3 mesi di abbonamento gratuiti.

Cosa significa? Praticamente significa avere un accesso limitato a milioni di e-book da leggere dove e quando vuoi. Il paradiso per ogni lettore!

Iscriviti alla Newsletter di Cianfrusaglie

Non perdere nessuna novità, ricevi codici sconto e notizie sul mondo dei regali economici.
crossmenu