Migliore aspirapolvere senza fili: i 5 più silenziosi e potenti (non esiste solo il Dyson!)

Prima di fare un acquisto sbagliato, leggi la nostra classifica dei migliori 5 aspirapolveri senza fili che puoi acquistare comodamente da Amazon

Anche tu sei tra quelli che stanno cercando il migliore aspirapolvere senza fili da acquistare su Amazon? Il mondo si divide sostanzialmente in due categorie di persone: c’è chi preferisce la tradizione e chi il moderno, chi la pulisce con scopa con la paletta e chi con l’aspirapolvere senza fili.

Se appartieni a quest’ultima categoria sei nel posto giusto. Eh sì perché se le pulizie sono sempre state un cruccio, se la sola idea di doverle fare ti fa accapponare la pelle (hai la mia totale approvazione, anche io provo la stessa spiacevole sensazione) le proposte che troverai qui sotto fanno senz’altro per te. La scopa e la paletta le mettiamo da parte (sul serio chi le usa più ormai?), dell’aspirapolvere rumoroso e ingombrante con il filo troppo corto non ne parliamo nemmeno, concentriamoci invece sulla scopa elettrica senza fili.

Ecco i migliori 5 aspirapolveri senza fili che puoi trovare su Amazon secondo le caratteristiche:

  1. il più economico
  2. il più venduto
  3. il più accessoriato
  4. il più silenzioso
  5. il più potente

Sei pronto a scoprli tutti? Iniziamo subito e prendi appunti per il tuo prossimo acquisto.

Aspirapolvere senza fili: perché acquistarlo e come sceglierlo?

Il solo parlarne mi mette già di buon umore. Grazie all’aspirapolvere senza fili la pulizia degli ambienti avviene con maggior libertà di movimento e rapidità. Sulla carta tutto bello, ma se il tuo prossimo acquisto sarà una scopa elettrica senza fili è giusto che tu possa giudicare un modello in base alle caratteristiche di struttura, autonomia, filtrazione e comparto degli accessori in dotazione. Solo così potrai scegliere l’aspirapolvere senza fili che fa al caso tuo.

Una scopa elettrica senza fili ha una forma snella ed ergonomica, è più leggera (solitamente non pesa più di 3 chilogrammi) rispetto ai modelli a traino e notevolmente più silenziosa. Bisogna però considerare che “leggerezza” non è sempre sinonimo di qualità: infatti per fabbricarla potrebbero essere stati usati dei materiali scadenti. Tra le valutazioni da fare prima di comprare un aspirapolvere wireless bisogna considerare anche lo spazio a disposizione in casa per stiparlo. Nella maggior parte dei casi, questo genere di elettrodomestici prevede infatti un sistema di aggancio e di ricarica a parete o a pavimento. Se invece si dispone di poco spazio a muro è bene orientarsi sulle scope con sistema antiribaltamento e che rimangono in piedi da sole.

Aspirapolvere senza fili: tips e consigli

Per quanto riguarda gli accessori in dotazione, una delle funzioni più utili è quella di trasformare la scopa senza fili in un aspirabriciole. Se si ha questa necessità bisogna valutare l’utilizzo specifico che verrà fatto: la spazzola multifunzione per tutte le superfici non sempre assicura risultati appaganti. Quindi considera di spaziare tra accessori dotati di bocchette di aspirazione a punta, snodabili oppure adatti ai tessuti imbottiti per beneficiare al meglio di una maggiore versatilità d’utilizzo. Potrai dunque aspirare senza problemi su ogni tipo di superficie: materassi, divani, tavoli, abitacoli di un’autovettura.

Affidarsi a marche note e conosciute è il consiglio migliore che possa darti. Meglio scegliere scope elettriche senza fili che garantiscono una maggior qualità costruttiva e i cui centri di assistenza e di ricambio sono facilmente reperibili.

I prezzi possono variare da quelle più economiche che si aggirano attorno ai 100,00 euro fino a quelle di fascia alta il cui costo è di circa 2000,00 euro.

Il migliore aspirapolvere senza fili per ogni categoria 

Dopo un’attenta valutazione dei tuoi bisogni (di che tipo di scopa elettrica hai bisogno, quali sono gli accessori di cui necessiti, quale è il tuo budget e quale marca è più indicata), passiamo alla parte più interessante di quest’articolo. Quali sono i migliori aspirapolvere senza fili?

One Day Aspirapolvere: il più economico

aspirapolvere senza filo più economico

Se sei un novizio del mondo dell’aspirazione senza fili e vuoi fare un investimento ragionato dal punto di vista economico, è meglio iniziare con l’aspirapolvere più economico del mercato. Qui il prezzo va a braccetto con la qualità. L’aspirapolvere Oneday senza fili è silenzioso e leggero: i suoi diversi accessori possono soddisfare diverse esigenze di pulizia, sebbene sia consigliato per pulire superfici dure e tappeti.  Il filtro in acciaio inox è riutilizzabile, lavabile e durevole. Apprezzerai la durata della batteria che è il doppio rispetto a quella di un prodotto simile. Inoltre, il sistema Pro ciclonico aiuta a migliore la qualità dell’aria ed è approvato da PCT (contratto di cooperazione brevettuale, brevetto cooperazione Treaty).

L’aspirapolvere senza fili più venduto

amazon aspirapolvere senza filo

Passiamo ora all’aspirapolvere senza fili più venduto. Dotato di una potente forza di aspirazione da 220 watt grazie al suo motore digitale avanzato. La pulizia è profonda, senza rinunciare a un design leggero e senza fili. L’apparecchio assicura un’ampia manovrabilità sia sul pavimento che negli angoli alti. Si accende facilmente con il pulsante di accensione one touch per una pulizia senza sforzi. La sua testina motorizzata consente di pulire tutti i tipi di pavimenti ed è dotata di un pulsante per passare dalla modalità moquette (utile anche per i tappeti) a quella pavimento duro. Potrai illuminare polvere e capelli grazie alla luce a LED e leggere dal display il residuo della batteria e la modalità di aspirazione selezionata. Completano le caratteristiche dell’aspirapolvere più venduto il filtraggio multistrato (con contenitore per polvere) e il filtro HEPA lavabili, in dotazione senza alcun costo aggiuntivo.

Tineco: il più accessoriato

aspirapolvere senza fili accessoriato

Se hai bisogno di un’aspirapolvere senza fili efficiente, ma anche di molti accessori, Tineco A11 Hero fa al caso tuo. È dotato di due batterie al litio con una potenza massima di 120W per una pulizia profonda. L’innovativo filtro HEPA a 4 stadi rimuove il 99,97% di allergeni di dimensioni fino a 0,3 micron. La sua aspirazione ciclonica silenziosa renderà le pulizie molto più semplici e con un rapido click sarà un gioco da ragazzi attaccare e staccare i 4 accessori di cui è dotata. Alla sua passata non sfuggirà più una briciola o un capello: ogni angolo e fessura sarà pulita grazie alla sua profonda aspirazione.

IAB aspirapolvere: il più silenzioso

aspirapolvere senza fili silenzioso

Con l’aspirapolvere IAB potrai fare le pulizie mentre tutti dormono perché è silenziosissimo. Alla sua massima potenza può raggiungere un’uscita di aspirazione ultra silenziosa fino a 15000pa. Questo connubio di silenziosità ed efficienza, realizzabile grazie a i 2 livelli di aspirazione regolabili, potrà soddisfare la tua esigenza di pulizia quotidiana e massimizzare anche l’efficienza della batteria. Il suo potente sistema di filtraggio a 5 fasi completamente sigillato può facilmente filtrare e stipare il 99.99% di polvere e batteri all’interno del pratico contenitore da 0,6 litri. Con un solo click potrai svuotare il contenitore dalla polvere, lavarlo e pulirlo.

VICSOO: l’aspirapolvere senza fili più potente

aspirapolvere senza fili potente

Come ultimo, ma non per importanza, ti propongo Vicsoo, in assoluto uno tra i più potenti aspirapolvere senza fili. È dotato di due regolazioni di velocità: la prima modalità a 13000 Pa è adatta per raccogliere rifiuti come polvere e peli di animali, la seconda più forte a 25000 Pa è adatta ad aspirare tappeti e pavimenti. È estremamente pratico poiché funziona senza dovere tenere premuto il tasto di accensione e tramite il suo tubo piegabile a 180° e alla spazzola elettrica flessibile a 270°, fare le pulizie non sarà più un incubo.

La testa del motore può essere collegata a diversi accessori per pulire qualsiasi tipo di superficie. Lo sporco rimarrà imprigionato nel contenitore da 1,2 litri grazie al sistema di filtrazione a ciclone e a 4 stadi completamente sigillato. Con un semplice click il contenitore verrà svuotato.

In base alle tue esigenze ora hai tutti gli strumenti per scegliere con criterio la tua prossima scopa elettrica senza fili. Scegli con cura e igienizza a fondo la tua casa con semplicità e rapidità.

Idee regalo Amazon: come rimanere sempre aggiornati?

Se non vuoi perderti neanche un’offerta e rimanere sempre aggiornato su sconti, ribassi e codici sconto delle idee regalo vendute su Amazon devi assolutamente seguire il canale Telegram di Cianfrusaglie.net.

 👉 Clicca QUI per entrare e ricevere gli sconti

Ogni giorno ti proponiamo nuove offerte e codici sconto sui prodotti must have del momento. Divertiti risparmiando!

Non sai come funziona? Scopri come usare i codici sconto Amazon.

Iscriviti alla Newsletter di Cianfrusaglie

Non perdere nessuna novità, ricevi codici sconto e notizie sul mondo dei regali economici.
crossmenu