Regalo neonato maschio: cosa regalare per la nascita di un bimbo?

regali per neonato maschio
Idee regalo per neonato maschio: tutti i regali migliori per la nascita di un bimbo.
Contenuti
Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Stai cercando un regalo per un neonato maschio? Se in famiglia o tra i tuoi amici è appena arrivato un maschietto ma hai già usato tutta la creatività per il regalo del Baby Shower, ora ti spiego cosa si regala per la nascita di un bimbo.

Regali utili, giocattoli o idee regalo originali, in questa guida siamo sicuri che troverai quello che cerchi. No, non si possono regalare ore di sonno, anche se sono sicuro che i genitori apprezzerebbero

Ho selezionato i migliori regali per neonato maschio utili, originali e divertenti. Come lo so? E’ perchè anche CianfruSilvio aspetta un maschietto e sostanzialmente in questa lista c’è quello che mi piacerebbe ricevere. Ok, quello che a mia moglie piacerebbe ricevere.

Regalo neonato maschio: idee regalo utili

Quando nasce un neonato maschio, i regali migliori che i neo genitori possono ricevere sono regali utili, cioè oggetti che possono usare nel quotidiano. Di solito i genitori preparano una lista nascita dove indicano ad amici e parenti tutte le cose che potrebbero servirgli (tipo tanti soldi per i pannolini). Tuttavia, alcuni genitori non preparano una lista nascita e qui sorge un dubbio: cosa regalare quando nasce un neonato? Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda, iniziando a selezionare i regali nascita per maschio utili al bimbo e ai genitori.

Fasciatoio portatile da viaggio

Partiamo dalle scagazzate del piccoletto. Il fasciatoio portatile è uno dei regali più utili che si possano fare per la nascita di un neonato. Risolve il problema del cambio pannolino fuori casa, è pratico e si può portare ovunque. I bambini sanno quando è il momento peggiore per andare di corpo. E’ leggero e compatto e può essere trasportato con la comoda tracolla o legato, in tutta sicurezza, può essere utilizzato fino a 24 mesi. Poi magari sarà il momento di spiegargli come si fa nel WC, senza perdere l’uso delle gambe usando il cellulare per ore.

Termometro bagnetto

termometro bagnetto neonato

E poi arriva il primo bagnetto. Ma siccome il piccolo non può passare un quarto d’ora sotto la doccia a tastare col piedino la giusta temperatura dell’acqua, allora ci vuole un termometro adatto. Questo termometro da bagno per neonati non ha bisogno di presentazioni. E’ figo, fa il suo dovere e diventerà un valido alleato per il momento del bagno.

Porta ciuccio neonato maschio 

Un grande classico ma sempre attuale è il Porta ciuccio. Un regalo bello ma anche molto utile, permette di non perdere mai il ciuccio e evita che cada a terra sporcandosi, cosa che capita tipo ogni 5 minuti. Inoltre, è un regalo per neonato economico, costa meno di 10 euro!

Set manicure neonato

manicure neonato

Un’altro regalo molto utile per la nascita di un bambino è il set manicure da neonato, infatti anche se sono piccoli, gli crescono artigli da felino. Ho selezionato questi carinissimi Set manicure per neonato. Dentro ci troverai tagliaunghie, forbicine, limetta, pinzette e una pratica custodia che permette di portare in viaggio o fuori casa tutto il set senza perderli nei meandri della borsa.

Sterilizzaciuccio portatile

Lo Sterilizzaciuccio portatile è un’idea regalo nascita maschio perfetta. Aiuta i genitori a mantenere sempre pulito il ciuccio del neonato ovunque si trovino in maniera rapida, infatti impiega solo 3 minuti, e senza doverlo bollire ogni volta che casca a terra. Sterilizza in sicurezza qualsiasi ciuccio grazie alla luce ultravioletta e non è dannoso per i neonati. Molto pratico per i viaggi, si ricarica con cavo usb o pile. Anche questa è un’idea regalo per la nascita di un bimbo utile e originale perché non tutti conoscono l’utilità dello sterilizzaciuccio e non lo inseriscono nella lista nascita

Baby monitor economico 

Il regalo che ogni neo genitore desidera è il Baby monitor, uno delle idee regalo più utili che ti ho proposto finora. La telecamera baby monitor serva a controllare il proprio bambino quando non ci si trova nella stessa stanza o mentre dorme. È un baby monitor Wifi di ultima generazione che rileva i  movimenti del neonato. Quelli che ti ho proposto sono tutti sotto i 50 euro, ma il sonno che regalano vale molto di più.

 Riduttore lettino bimbo

Una delle idee regalo più particolari ma allo stesso tempo utili è il riduttore da lettino. Si tratta di un regalo nascita utile perché spesso le culle più grandi necessitano di un riduttore durante i primi mesi di vita del bimbo, e non si può mica cambiare culla ogni settimana.

Cosa regalare ad un neonato maschio? 6 regali originali

Continuiamo questa carrellata con i regali per neonati maschi originali (i regali originali, non i neonati maschi originali). Troverete idee perfette se i neo genitori hanno fatto una dettagliata lista nascita e hanno già ricevuto tutti gli oggetti più utili per il loro neonato e l’unica soluzione è regalare un giocattolo.

Esistono moltissimi giocattoli per neonati maschi, da utilizzare dai 0 ai 6 mesi ma che possono rimanere nella via del bimbo anche molto più a lungo (ma se ha superato i 30 è il caso di spiegarli che forse è arrivato il momento di trovarsi un lavoro). In fondo un giocattolo dona sempre allegria e felicità ad ogni bambino che lo riceve e anche se ancora neonato prima o poi riuscirà a goderne. Abbiamo selezionato i tre migliori giocattoli da regalare ad un neonato maschio, scopriamoli insieme. 

Giostrina gioco per culla 

giostrina culla

La giostrina da culla è un grande classico tra i regali nascita. La Giostrina elettrica da culla è davvero ben fatta. Serve per accompagnare dolcemente il sonno del neonato e lo stimola grazie a luci e suoni delicati. Basta più genitori con due ore di sonno a notte! Gli orsacchiotti, o altri pupazzetti, che girano lentamente e le luci creano un bellissimo effetto sul soffitto che rilasserà molto il neonato.

Straccetto doudou peluche bimbo

Lo Stracetto doudou di peluche è l’ultimo trend tra i regali nascita. I doudou sono peluche morbidi pensati per accompagnare sempre i neonati nei loro primi mesi di vita. Realizzato con un tessuto morbido, ipoallergenico e facilmente lavabile in lavatrice. Idea regalo perfetta per un neonato e servirà anche a calmare i neonati la fase delicata della dentizione quando mordono ogni cosa più di un pescecane.

Palestrina pieghevole e portatile

palestrina

La Palestrina portatile è un giocattolo utile e dilettevole da regalare per la nascita di un neonato. La palestrina permette fin da piccolissimi di sviluppare capacità motorie e il senso dello spazio, ma non di farsi la tartaruga per fare il figo. Inoltre, è un’idea regalo nascita neonato maschio economica, costa meno di 30 euro.

Bavaglini simpatici per maschio

bavaglini simpatici

Navigando sul web abbiamo scovato i bavaglini più originali da regalare per la nascita di un maschietto. Questi bavaglini sono bellissimi e hanno delle stampe davvero originali, per bambini che ci tengono allo stile già da subito. Possono essere portati ovunque ma sono adatti anche ad occasioni particolari dove il bimbo potrà essere elegante anche se molto piccolo, così potrà fare strage di cuori fin da subito.

Accappatoio Leone per bimbo

accappatoio bimbo leone

Cosa c’è di più dolce di un neonato avvolto nel suo accappatoio tutto profumato e animalesco? Una cassata siciliana, forse. Ma forse per il piccolino è meglio un accappatoio a tema animale. Per piccoli bimbi combattivi questa è un’idea regalo perfetta. Questa coperta con cappuccio da bambino con un design animale carino è molto divertente. Ne esistono di tanti tipi e colori ma crediamo che quello con il leone sia l’accappatoio per maschietto più originale che puoi trovare in giro.

Regalo nascita bimbo oro

E poi c’è un grande classico. Si può regalare qualche collana o bracciale in oro come regalo di nascita di un bimbo.

Invece del solito crocifisso, oggi vi proponiamo queste collanine personalizzate col nome, così potete fare un figurone senza spendere un botto dal gioielliere.

Regalo nascita maschio: Cosa evitare

Dopo la fraccata di idee regalo e di possibili cianfrusaglie da regalare al neonato, adesso parliamo di quello da evitare. Se i vostri amici hanno cominciato da poco a fare figli, mentre voi siete ancora in cerca di aperitivi a basso prezzo, ascoltate CianfruSilvio che vi spiega cosa evitare:

  • Giocattolini di scarsa qualità con parti taglienti o staccabili: inutile dirlo, non occorre mica una laurea per capire che il piccolo può tagliarsi o soffocare se il giocattolo non è adatto.
  • Prodotti per la cura del corpo non idonei: che siano saponi aggressivi, con allergeni o comunque non certificati, lasciateli sullo scaffale ed evitate.
  • Abbigliamento non adatto: tutine poco pratiche da mettere, di polyestere plasticoso, o semplicemente di taglie non adatte. Non fate come mia mamma che mi comprava i cappotti tre taglie più grandi perchè tanto poi crescevo.
  • Articoli rumorosi: se li evitate i genitori vi ringrazieranno. Hanno già tanto sonno da recuperare.
  • Evitate il rosa: si che ormai è tutto gender fluid, ma che decida lui stesso quando sarà grande. Intanto se è maschietto prendete il classico azzurro, o comunque colori neutri così andate a colpo sicuro. Personalmente preferisco l’ultima scelta, tipo il beige, che non si sa mai i vostri amici sparano un altra figlia, almeno li può riutilizzare.
  • Articoli costosi e di lusso: i bambini crescono in fretta e buttano tutto in aria. Quindi inutile spendere troppo in giocattoli o vestiti che non potranno più usare dopo qualche mese, o comunque oggetti fragili che si rompono alla prima caduta.

Idee regalo nascita maschietto: +30 Idee regalo

Non hai trovato quello che cercavi? Allora dai un’occhiata alla nostra lista con più di 30 regali per maschietti.

Siamo sicuri che troverai il regalo giusto, sennò gli date i soldi e si va a comprare quello che gli pare.

magnifiercrossarrow-up